Menu

Ecocentro del Comune di Quartu Sant’Elena

 

Data della Valutazione: 16 Novembre 2012

Assegnazione Stelle:

L’Ecocentro o Centro di Raccolta Comunale del Comune di Quartu Sant’Elena è situato in Prol. Via Marconi, loc. Sa Serrixedda a meno chilometro dal centro.

Il Centro di Raccolta è gestito dal De Vizia Transfer S.p.a.,  che si occupa della raccolta dei rifiuti per il Comune di Quartu Sant’Elena.

L’Area, Autorizzata con procedura Ordinaria ai sensi dell’Art. 208 del D.Lgs.152/06 presso la Provincia di Cagliari, è costituita da due settori:

  1. Centro di Raccolta o Ecocentro destinato agli utenti del Comune di Quartu Sant’Elena
  2. Area Attrezzata e di Raggruppamento

Scarica qui la Scheda di Valutazione

L’area Attrezzata e di raggruppamento è utilizzata a supporto dei servizi di raccolta differenziata dalla De Vizia, al fine di effettuare le operazioni di trasbordo dei rifiuti e minimizzare i trasporti presso gli impianti di smaltimento e/o recupero e in particolare:

  • Trasbordo del rifiuti secco residuo (CER 200301)
  • Trasbordo della FORSU (CER 200108)

 

Centro Servizi

La De Vizia, in Prol. Marconi, ha anche un’area adibita a centro servizi in cui sono parcheggiati gli automezzi e le attrezzature per il servizio di raccolta differenziata e spazzamento stradale del Comune di Quartu Sant’Elena, oltre che gli uffici e il Contact Center per gli utenti, nel quale vengono distribuiti i contenitori e le buste per la RD.

 

Vai alla GUIDA ECOCENTRI

Vai a Criteri di Valutazione e Assegnazione “Stelle SardegnaRifiuti”

TORNA ALLA HOME