Sardegna Rifiuti

Cerca
Close this search box.

Smaltimento Guaina Bituminosa in Sardegna: CER 170302

Devi smaltire guaina bituminosa in Sardegna?

La guaina bituminosa o guaina bitumata è un rivestimento impermeabile molto comune nell’edilizia, utilizzato per ricoprire terrazze, balconi o capannoni industriali.

Bituminosa: significato

La guaina bituminosa sta ad indicare un materiale isolante che contiene bitume. Il bitume è composto da una miscela di derivati del petrolio ed è considerata ai fini dello smaltimento, un rifiuto edile speciale. Appartiene a questa categoria per esempio, l’ondulina bituminosa.

È dunque impossibile pensare di smaltire guaina bituminosa in modo autonomo, rimuovendola e abbandonandola nell’ambiente o in una discarica abusiva. Una volta rimossa, la guaina bituminosa rilascia nell’ambiente tossine e sostanze nocive, pericolose per l’ambiente e per la salute degli esseri umani. Smaltire la guaina bituminosa da soli quindi, non solo non è etico dal punto di vista ambientale, ma comporta anche pesanti sanzioni pecuniarie e legali e un rischio sanitario importante.

Smaltimento Guaina Bituminosa: come avviene?

Per un corretti lavori di smaltimento guaine bituminose occorre rivolgersi ad una ditta specializzata nella gestione dei rifiuti, abilitata allo smaltimento di rifiuti speciali in tutta la Sardegna. La nostra azienda è una realtà consolidata nello smaltimento rifiuti.

Che tu sia un privato cittadino che deve rimuovere la guaina bituminosa dal suo appartamento, un’azienda o un’impresa edile, affidati al nostro servizio di smaltimento professionale, a norma di legge e a costi contenuti.

Come funziona lo smaltimento guaina bituminosa in Sardegna?

La nostra azienda si occuperà dell’intero processo di smaltimento guaina bituminosa. Prenota subito un ritiro contattando il nostro personale. Provvederemo a togliere la guaina, a caricarla sui nostri mezzi certificati e idonei al trasporto di rifiuti pericolosi. Dopo il prelievo e il trasporto, ci occuperemo del corretto smaltimento della guaina presso le discariche autorizzate.

Vedi Anche:  Smaltimento pelli e ritiro scarti tessili

Durante tutte le fasi del processo, il nostro personale agirà nel rispetto della normativa vigente e sarà equipaggiato con abbigliamento, tute, guanti e mascherine di sicurezza. La guaina bituminosa verrà riposta in contenitori speciali e sigillati, per evitare la fuoriuscita di particelle tossiche, evitando qualsiasi tipo di inquinamento ambientale, sia durante la rimozione che durante il tragitto sui camion.

Cer guaina bituminosa

La nostra azienda si occuperà anche di rilasciare la certificazione di avvenuto smaltimento, come prevede la normativa in materia di rifiuti speciali. La guaina bituminosa è contrassegnata dal codice CER 170302. Il nostro personale provvederà a compilare il formulario dei rifiuti, inserendo il corretto codice CER per uno smaltimento a norma di legge.

Smaltimento guaina bituminosa prezzo

Smaltimento guaina bituminosa quanto costa? La guaina bituminosa o guaina bitumata è un rifiuto edile speciale, nel costo smaltimento vanno considerate dunque tutte le misure per la messa in sicurezza del personale e per un trasporto a norma.

Nel costo totale incide inoltre la quantità di guaina da smaltire e l’ubicazione, se è posizionata in un luogo di facile o difficile accesso. Infine c’è il costo fisso dello smaltimento presso le discariche autorizzate per il trattamento di rifiuti speciali.

Per avere un’idea precisa del costo smaltimento guaina bituminosa in Sardegna, puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Invia una mail o compila il form online. Verrai contattato in tempi brevi da un nostro consulente di zona con un prospetto dei costi rimozione, trasporto guaina bituminosa e smaltimento.

Come prenotare un ritiro guaina bituminosa in una provincia sarda?

La nostra azienda si occupa della gestione rifiuti a Oristano e in tutte le altre province della Sardegna:Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari e sud Sardegna. Per prenotare un ritiro in Sardegna, puoi contattarci telefonicamente, inviare una mail o compilare il form online, indicando la zona di ritiro del rifiuto, la quantità e il codice CER.

Vedi Anche:  Smaltimento Legno in Sardegna

Il nostro personale ti invierà tutte le informazioni per venire incontro alle tue esigenze incluso il costo smaltimento guaina bituminosa o dello smaltimento onduline catramate.

Email
Chiama